Ecco finalmente il progetto del nuovo Centro missionario.
Questo che vedete qui a destra è il progetto della casa delle suore: la prima costruzione che sta sorgendo nella piana di Monkey Bay.
E' l'opera più importante, perchè dove ci sono le suore e le loro strutture, si può poi dar vita a opere future, come in questo caso un asilo e una scuola elementare. Spesso in Africa, e così anche in Malawi, vengono costruite scuole, istituti e alloggi, lontano da chi poi può quotidianamente mantenerli. E così, col passare del tempo, senza un adeguato controllo diventano fatiscenti e inutilizzabili. E si ritorna al punto di partenza. Ecco perchè è importante affidarsi ai missionari o alle grandi organizzazioni umanitarie....
Tornando a questo progetto, come vedete, evideziati coi colori ci sono i settori di "nostra competenza: una cucina, uno store, una sala refettorio e un salone dell'accoglienza.
I soldi che stiamo raccogliendo serviranno per pagare i lavori per questa parte della casa. Quella che sarà pubblica e aperta a tutti, e che per i prossimi anni, fino a che le costruzioni dell'asilo e della scuola elementare non saranno concluse, servirà per dare da mangiare agli operai e ai bambini che inizieranno a frequentare la missione.
Per ora la raccolta fondi è arrivata a un totale di 780 Euro .....
Anche se l'obiettivo finale sono 10mila Euro, questa cifra non è poco.... è il giusto passo verso Monkey Bay .....
Qui a Senna ci stiamo organizzando per riempire un container che nei mesi estivi raggiungerà la cittadina in Malawi.... a breve pubblicheremo un volantino con tutto ciò che è necessario.
Chi volesse contribuire, ma non se la sente di donare dei soldi, può farlo anche in questo modo. In modo del tutto libero e senza impegni "gravosi" ....
GRAZIE A TUTTI
laura
Nessun commento:
Posta un commento