Chi siamo


Ciao, siamo Giacomo e Laura, due ragazzi che vivono a Senna Comasco, in provincia di Como.


A luglio il "nostro" aereo partirà per il Malawi, per un'esperienza missionaria presso le suore Sacramentine.
Per Giacomo è la prima esperienza, per Laura invece, sarebbe la quarta volta ...

Non vogliamo andar giù a mani vuote, e non vogliamo nemmeno andare "da soli": vivere un'esperienza del genere senza poterla condividere con i nostri amici non avrebbe senso.


Ecco perchè questo blog.
Ecco perchè l'idea del progetto Luluza Malawi... Buon viaggio, insieme a noi....

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Che tempo fa a Monkey Bay

mercoledì 5 gennaio 2011

Anno nuovo.... desiderio nuovo

Ho passato queste feste cercando di tenere a mente tutto ciò che facevo, tutto ciò che dicevo. I profumi di casa, i volti che entravano dalla mia porta. E più mi sforzavo di conservarli e metterli magari sottovuoto da qualche parte, più mi venivano alla mente i ricordi di quel Natale che ho passato a sud dell'Equatore.

Ho pregato i miei amici, i miei genitori, i miei zii, di non farmi alcun regalo per questo Natale, perchè il regalo che desideravo di più erano le persone che amo e la mia Africa.
Devo dire che tutti hanno risposto come dovevano... dalla famiglia ho ricevuto una"colletta", che subito è stata messa al sicuro. Sarà parte importante di quel biglietto aereo che presto faremo.
E anche i miei amici hanno saputo rispettare i miei desideri. Avevo chiesto che se regalo doveva essere, non avrebbe dovuto superare i 3 euro di spesa e avrebbe potuto essere facilmente trasportato in valigia... così da poter essere portato con me in Malawi, e guardato ogni volta che avessi sentito la mancanza di casa...

Proprio in questi giorni ho capito che io non mi sto preparando per questo viaggio.
Lo sono sempre stata...
La voglia di ritornare lì è più forte di qualsiasi altra cosa.


L'anno è cambiato, ci sono delle pagine nuove da scrivere sotto un altro numero. E degli altri desideri da portare a compimento. Il nostro prossimo passo?

L'impegno con Luluza e con i bambini di Nankwhali e Monkey Bay, e con le suore... un contributo per la costruzione della nuova missione : una casa missionaria, un asilo e una scuola elementare.

Auguri Giacomo .... che il tuo nuovo anno possa portarti ciò che cerchi ....

Auguri a tutti voi ....


Lau

1 commento: