Chi siamo


Ciao, siamo Giacomo e Laura, due ragazzi che vivono a Senna Comasco, in provincia di Como.


A luglio il "nostro" aereo partirà per il Malawi, per un'esperienza missionaria presso le suore Sacramentine.
Per Giacomo è la prima esperienza, per Laura invece, sarebbe la quarta volta ...

Non vogliamo andar giù a mani vuote, e non vogliamo nemmeno andare "da soli": vivere un'esperienza del genere senza poterla condividere con i nostri amici non avrebbe senso.


Ecco perchè questo blog.
Ecco perchè l'idea del progetto Luluza Malawi... Buon viaggio, insieme a noi....

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Che tempo fa a Monkey Bay

giovedì 5 maggio 2011

Container in viaggio

Ieri sono andata a Bergamo dai miei amici padri Montfortani...


La mia macchina era stracolma di scatoloni pieni di vivere e cartoleria...



più di 30 chili di pasta, 10 di riso, 40 di scatolame di ogni genere, e materiale di cancelleria, carta, quaderni, block notes .... e anche sementi per l'orto...







Due container andranno nella missione di Ntcheu: uno partirà in questi giorni e arriverà in Malawi proprio quando io e Giacomo saremo giù... e così come l'abbiamo riempito dovremo anche svuotarlo....


Il secondo invece partirà a luglio...




Pensate... nel primo container c'è anche un trattore, una betoniera.... Non avete idea di cosa ci sia bisogno in Africa, e di cosa l'Africa non dispone...


2 commenti:

  1. Ciao! Io sono Elena, ho compiuto 18 anni a Gennaio e vivo a Brescia! Anche io a Luglio parto per il Malawi! La mia amica si è messa in contatto con un missionario di Bergamo che l'8 giugno torna dal Malawi e dopo un mese circa (quindi a luglio) riparte e noi con lui! Penso faccia parte dei padri montfortani, se non mi sbaglio... Purtroppo non ricordo il nome! Ho una gran voglia di partire! é da tanto che voglio fare questa esperienza! All'inizio dovevo andare con le suore operaie in Burundi, solo che avrei dovuto aspettare troppo per partire! E così si va in Malawi! Il biglietto non l'abbiamo ancora comprato... Laura dato che sei già andata quattro volte potresti darmi qualche informazione tecnica?! Del tipo: che metto in valigia? Quali vaccinazioni è necessario fare? E sapresti dirmi con che compagnia aerea è meglio prendere il biglietto? Ho letto che voi viaggerete con Ethiopian aerea, è la più conveniente davvero? Io vado ancora a scuola quindi mi pagheranno tutto i miei genitori e dato che ho in ballo altre spese (patente, vacanze con gli amici, con il moroso, tatuaggio ecc.) mi dispiace fargli spendere tanto... Grazie in anticipo per le informazioni che riuscirete a darmi e complimentoni per il sito e soprattutto per l'impegno che mettete in tutto questo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena... è davvero un piacere avere tue notizie, e soprattutto sapere che a luglio ci incontreremo in Malawi.

    Innanzitutto procediamo con calma... per me sarà anche la quarta volta, ma sono 9 anni che non "vedo" il Malawi... chissà quanto è cambiato, o quanto invece è rimasto esattamente come 9 anni fà....

    Dove vai? Come si chiama la missione?
    Il clima potrebbe cambiare a seconda di dove ti trovi... indicativamente luglio-agosto è la stagione secca... è "inverno"... temperature miti, soprattutto sull'altipiano... magliette, pantaloni, lunghi o appena sotto il ginocchio, portati una felpa per la sera, un K-way, un cappellino... scarpe comode, da ginnastica...

    per quanto riguarda le vaccinazioni devi rivolgerti al tuo medico e all'Asl competente... di sicuro sarà da fare l'antimalarico- che non è una vaccinazione ma una pastiglia da prendere a determinate scadenze. Poi l'antitifica, e se non l'hai già fatto, quella contro il morbillo, che sembra essere endemico in tutto il paese.

    per quanto riguarda la compagnia aerea... beh... più aspetti a prendere il biglietto, più costa... Ethiopian è la meno cara, almeno secondo i prezzi che girano adesso. La cosa comoda è che c'è il volo diretto Malpensa-Addis Abeba senza scali... è una comodità di lusso, che vale la pena pagare qualcosa in più...

    Secondo me, però, tentare e provare qualche altra compagnia non sarebbe male... (Milano-Amsterdam-Nairobi-Lilongwe con Kenya Airways... )... bisogna vedere com'è il risparmio...

    Ah... scusa... la data di partenza? e quanto tempo?
    mettiti in contatto con me via mail luluzamalawi@gmail.com .... e magari ci scambiamo anche il cellulare...
    un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina